CORSO DI ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO

Il corso ha come scopo l’attribuzione delle competenze professionali in base al Programma Postuniversitario di Formazione e Sviluppo Professionale Continuo „Formazione dei professori itineranti e di sostegno per l’inserimento sociale ed educazionale delle persone con bisogni educativi speciali”, organizzato presso il Dipartimento per la Formazione Professionale e Programmi Operativi” della nostra Università “Dimitrie Cantemir” di Târgu Mureş.
Il corso ha una durata di 1.500 suddivise tra didattica, pratica, studio individuale e tirocinio e prevede il rilascio di 60 crediti
formativi e l’intero percorso ha una durata di circa 7/8 mesi.
Il corso di svolge in presenza ed è sufficiente raggiungere il numero minimo richiesto per la validità legale del corso. Le lezioni all’Università si svolgono dalle ore 9,00 alle ore 18,00 dal lunedì al sabato, con un’ora d’intervallo per il pranzo.
La classe è costituita da soli laureati italiani e le lezioni sono in lingua rumena con la presenza di Tutor in lingua italiana,
per facilitare l’attività di studio dei partecipanti.
Al superamento dell’esame finale l’Università rilascia la relativa pergamena.
Ai fini della richiesta di equipollenza in Italia del titolo conseguito, sarà predisposta la documentazione idonea comprendente: copia  ell’attestato di riconoscimento in Romania del titolo di studi conseguito in Italia, il titolo di specializzazione rilasciato dall’Università, copia del piano di studi con l’indicazione dei crediti conferiti e della durata dei corsi e per ogni singola materia dei singoli argomenti trattati. Tale documentazione sarà tradotta in lingua italiana da parte di traduttore ufficiale.

VADEMECUM-1.0-PILLOLE

Published On: Ottobre 15th, 2020 / Categories: ANSI Caserta, CASERTA, Uncategorized / Tags: , , /

Ti aiutiamo a scegliere il percorso

Se vuoi sapere quale è il percorso migliore per te non esitare a contattarci.

Contattaci